La rete di sorveglianza di Vallefoglia si potenzia con l’installazione di 4 nuove telecamere

0
20

VALLEFOGLIA – Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore con delega ai Parchi e Giardini, Angelo Ghiselli, annunciano l’ampliamento della rete di videosorveglianza comunale con l’installazione di 4 nuove telecamere.

I nuovi dispositivi saranno posizionati in punti strategici del territorio: due unità saranno collocate nel Parco-Bosco Urbano Leonilde Iotti, nell’area retrostante il Centro Commerciale Arcobaleno; una nel Piazzale Falcone e Borsellino, dove si trovano impianti sportivi come il “Paladionigi”, i campi da tennis e da calcio, il Circolo e l’area del mercato settimanale; l’ultima telecamera verrà installata nel Parco “Berlinguer”, nel centro di Montecchio.

Questi 4 nuovi apparati si aggiungono alle numerose telecamere già attive sul territorio comunale, rafforzando il sistema di videosorveglianza per garantire un maggiore controllo nelle zone di maggiore afflusso e lungo le principali arterie stradali, con un focus particolare sulle aree ad alta frequentazione e al transito di veicoli.

Il Sindaco, Ucchielli, ringrazia il Maresciallo dei Carabinieri di Montecchio Angiolo Giabbani, la Comandante del Corpo di Polizia Locale di Pian del Bruscolo Antonella Arduini e tutte le forze dell’ordine per il loro impegno. Conclude ribadendo la costante attenzione dell’Amministrazione verso la sicurezza dei cittadini: “Queste nuove installazioni sono parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di rendere la nostra città sempre più sicura. Il recente incontro con il Prefetto ha confermato l’efficacia delle telecamere e dei sistemi di lettura delle targhe nel prevenire e contrastare i reati, grazie alla possibilità di condividere i dati con le forze dell’ordine, migliorando così la capacità di intervento e la tutela del territorio”.

 

Foto di repertorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here