La Regione Marche investe sul futuro degli studenti per una scuola moderna e sicura

0
572

FRONTONE – “La Regione Marche destina 995 mila euro per la realizzazione della nuova scuola materna intercomunale Frontone – Serra Sant’Abbondio”. Ad annunciarlo il vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Renato Claudio Minardi: “Si tratta di un grande risultato, tra i più importanti investimenti della Regione sull’edilizia scolastica nelle aree interne. Con questi interventi la Regione prosegue nel suo impegno volto a salvaguardare il futuro degli studenti che ha inizio proprio nei banchi della scuola. Quando, ogni giorno, facciamo i conti con la difficoltà di reperire risorse, trovo esemplare il modo di operare degli amministratori di Frontone e Serra Sant’Abbondio: hanno scelto di fare squadra con l’obiettivo di ottenere un risultato che va a beneficio di tutta la comunità”.
Il decreto della Regione Marche “Programmazione triennale 2015-2017 di interventi in materia di edilizia scolastica – Integrazione Piano annualità 2017”, con il relativo finanziamento, è stato inviato al MIUR.
“La scuola è un presidio dell’educazione che tiene insieme una comunità – continua il vice Presidente Minardi – in questo caso, si dà vita a un servizio importante per le aree interne che spesso rischiano di spopolarsi per carenza di attività e servizi e si garantisce un diritto sacrosanto in un territorio bellissimo con un’alta qualità della vita. E’ con questo spirito che sosteniamo fortemente l’avvio di questa nuova scuola, moderna e sicura con aule accoglienti dove ritrovarsi e studiare”.
I lavori per la costruzione della nuova scuola dovranno essere realizzati entro ottobre 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here