FANO – Il Carnevale assicura sempre a grandi e piccini momenti di allegria e spensieratezza in tutta Italia, ma in alcune città più che in altre rappresenta una ricorrenza dall’alto valore storico, ricca di specificità culturali e usanze secolari. A Fano la festività in cui “ogni scherzo vale” vanta peculiarità uniche, come la partecipazione, dal 1923, di un gruppo folcloristico coloratissimo, vivace e sapientemente chiassoso: quello della Musica Arabita.
“Arabita”, cioè “arrabbiata”, ma di gioia ed entusiasmo, la banda musicale viene omaggiata quest’anno anche dal Centro Commerciale Fanocenter, che ospita una mostra dedicata e spettacoli dal vivo. Si parte sabato 20 gennaio alle 11 con l’inaugurazione dello spazio espositivo, tra cimeli e fotografie imperdibili, insieme alla prima delle 4 esibizioni in calendario: le altre 3 si terranno sabato 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, sempre alle 11.
Tra lo shopping nei negozi e una pausa nell’area food, i visitatori del Centro potranno prendere parte a una realtà tradizionale che riesce a emozionare ancora oggi. Fanocenter rinsalda così il legame con il territorio, diventando sempre di più uno spazio di aggregazione e un punto di riferimento per la comunità.
Per maggiori informazioni visita fano-center.it e i profili social, sempre aggiornati e ricchi di contenuti.