FANO – Si chiama Chiara Carletti e ha “solo” 15 anni ma è già stata scelta, grazie alla vittoria di una borsa di studio, per poter partecipare ad un corso Professionale per Danzatori nella prestigiosa scuola TAURIA DANCE di Roma.
Chiara è una fanese DOC e ballerina della scuola “New Latin Academy”, diretta dal Maestro Mattia Diamantini, e allieva del Maestro Giuseppe Miraglia. Dallo scorso week-end è iniziato il suo percorso formativo nella splendida cornice della scuola romana diretta da Rocco Greco, danzatore e coreografo di fama nazionale.
Il percorso prevede degli appuntamenti mensili, da ottobre fino a maggio, ed ogni week-end di formazione avrà come tema principale il mondo della danza, nella sua totalità.
Ogni giornata di formazione prevede un docente di fama nazionale o internazionale, che andrà a dedicare la formazione stessa a tutto il gruppo di danzatori, riportando le proprie esperienze e conoscenze a beneficio del gruppo di ballerini partecipanti.
Un’opportunità unica quella di Chiara, che fa acquisire ancora più lustro e prestigio alla scuola fanese, in linea con gli obiettivi ed i risultati che il Direttore Artistico della scuola ha.
“E’ un orgoglio” commenta Mattia Diamantini “poter avere una ragazza così giovane all’interno di una struttura altamente formativa come quella della TAURIA DANCE. I complimenti non credo che bastino ad esprimere la riconoscenza che abbiamo verso il lavoro di Chiara e di Giuseppe (suo Maestro, ndr). Sappiamo che la strada è ancora lunga ma questo primo passo ci fa capire quanta forza di volontà abbia messo Chiara nella sua voglia di imparare nel proprio bagaglio esperienziale, in un’età dove le “distrazioni” potrebbero essere tante. La danza ha bisogno di impegno e i nostri ragazzi, Chiara ovviamente inclusa, ce ne mettono sicuramente tanto”.