FANO – Tutto pronto per accogliere S.E. Mons. Andrea Andreozzi che domenica 9 luglio inizierà il suo ministero pastorale quale Vescovo della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.
Già da diverse settimane la Diocesi, in collaborazione con il Comune di Fano, le Forze dell’Ordine e Comunica Media Agency Fano, sta predisponendo l’arrivo del Vescovo occupandosi di tutti i dettagli, dai pass per seguire la celebrazione in Cattedrale al servizio d’ordine e di accoglienza curato dai volontari del personale di Curia e dagli Scout.
L’arrivo di Mons. Andreozzi è previsto alle ore 17 circa a Porta Maggiore – dove è previsto un primo saluto ai fedeli insieme al sindaco Massimo Seri e alle istituzioni e autorità del territorio davanti all’Arco d’Augusto – ma la diretta televisiva realizzata dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali inizierà già dal casello autostradale di Marotta dove il Vescovo verrà accolto e accompagnato nella prima parrocchia della Diocesi ovvero San Giovanni Apostolo. Tutta la celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta su Fano TV. Coloro che saranno in possesso del pass accederanno alla Cattedrale dalle ore 16.45, gli altri potranno partecipare alla Santa Messa dalla chiesa di Santa Maria del Gonfalone e dalla Pinacoteca San Domenico dove sono allestiti due maxischermi e dove, al termine della celebrazione, Mons. Andreozzi saluterà i presenti. Tutti, poi, sono invitati al momento conviviale allestito nel Centro Pastorale Diocesano.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.fanodiocesi.it
ry3zdi