“Io Lo faccio da me”, venerdì la presentazione del libro

0
1318

SALTARA – “Lo faccio da me perchè è più ecologico, perchè risparmio, perchè mi diverto, perchè è un gioco da fare con i bambini… sono tanti i motivi per tornare al “fai a te” e scoprire che non è affatto difficile.”
E’ questo il tema del libro che sarà presentato venerdì 13 novembre alle ore 21.00 alla Chiesa del Gonfalone di Saltara, a cui saranno presenti l’autrice Giovanna Olivieri e l’illustratrice Chiara Perugini, con la conduzione semiseria di Massimiliano Martini, matt-attore dell’associazione Eco-Fatto.
Le idee proposte nel libro sono tante, dal giardinaggio alla cura e pulizia della casa, al riciclo di materiali vari. Semplici e geniali allo stesso tempo. Non mancano i suggerimenti per la cucina e cose più impegnative come imbiancare o piastrellare.
Un’intera sezione del libro è dedicata ai giochi per i bambini da fare insieme, come la casetta per le bambole e, vista l’imminenza delle feste, anche i suggerimenti per realizzare in casa addobbi natalizi per i quali serviranno materiali di riciclo ma anche doni della natura, come rametti, ghiande e pigne che possiamo raccogliere insieme ai bambini, portandoli a fare belle passeggiate in mezzo al verde. Salutare, divertente ed educativo.
L’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto CreAbili, interamente dedicato al fai da te e all’autoproduzione, promosso da una rete di associazioni capitanate da Eco-fatto, con il sostegno economico della Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Hanno collaborato alla serata anche il Comune di Saltara, la Pro Loco di Saltara e l’associazione Cultura Libera.

Il progetto può essere seguito sul sito www.partecipattivi.it e sulla pagina facebook Partecipattivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here