Inizio con il botto per il 2° Festival della Commedia Dialettale della Città di Vallefoglia

0
113

VALLEFOGLIA – È iniziato alla grande il 2° “Festival delle Commedie Dialettali” di Vallefoglia. Ad annunciarlo con grande soddisfazione sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, la Giunta Comunale e la Consigliera Debora Denti delegata ai Grandi Eventi. Tantissimi sono stati i cittadini, centinaia e centinaia, che già dalla serata di ieri hanno partecipato alla prima rappresentazione portata in scena del “Gruppo Teatrale Accademia” di Pesaro con la commedia dal titolo “Cum Girà a Fnì”. È stata davvero una commedia esilarante, con bravissimi attori che hanno raccontato la storia di una famiglia di una volta dove si sono create tantissime incomprensioni ed equivoci che hanno fatto divertire il pubblico presente.

“Come si è visto già dallo scorso anno – ha dichiarato il Sindaco – il Festival della Commedia Dialettale, è diventato un evento culturale attesissimo negli appuntamenti estivi della Città di Vallefoglia, in quanto dà l’opportunità ai cittadini di ritrovarsi e stare insieme nella nuova Piazza del Municipio, che si dimostra ancora una volta molto accogliente e adatta a questi tipi di eventi e con queste commedie si celebra anche la ricchezza e la vivacità delle tradizioni dialettali italiane”. 

Questa sera martedì 6 agosto, sempre alle ore 21.00, sul palco ci sarà la Compagnia “Nati per Caso” di Montecchio, con la rappresentazione della commedia dal titolo “I Muros”.

“Invitiamo tutti – ha concluso il Sindaco – a partecipare per passare tutti insieme un’altra serata all’insegna del divertimento e dell’allegria. Si ricorda che l’ingresso del “Festival della Commedia Dialettale” è ad ingresso gratuito”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here