PESARO – Il problema degli infortuni nei luoghi di lavoro è di strettissima attualità. Le cronache stanno dimostrando che in alcuni settori rimane alta la percentuale di lavoratori che rimane vittima di incidenti ed infortuni nei luoghi di lavoro.
Per aggiornare lavoratori e dipendenti delle aziende, CNA Costruzioni di Pesaro e Urbino, assieme a Master Quality, società collegata a CNA, ha organizzato nei giorni scorsi un seminario tecnico sul tema: “La sicurezza nei luoghi di lavoro, uso e movimentazione dei mezzi d’opera”. Con particolare riferimento a macchine di movimento terra (ruspe, bobcat, escavatori, etc.). Mezzi meccanici utilizzati sia nei cantieri per la costruzione di edifici che in quelli per la costruzione di opere pubbliche quali strade, sottopassi, parcheggi. Il corso, organizzato in collaborazione con il Confidi Uni.co., si è tenuto nella sala riunioni dell’Azienda Barberini di Mondolfo.
Tra i relatori, Fausto Baldarelli, responsabile di CNA Costruzioni di Pesaro e Urbino; il dottor Alessandro Casabianca docente di corsi di sicurezza nei luoghi di lavoro e Mara Vesprini, vicedirettore del Consorzio fidi Uni.co.