FANO – Un incidente autonomo e senza feriti si è verificato questa mattina lungo la Superstrada Fano-Grosseto, nel tratto tra Fano e Fano Sud, in direzione monte. La conducente di una Ford Focus, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo finendo contro il guard rail e rimanendo intraversata nel mezzo della carreggiata. Sul posto un carro attrezzi per rimuovere la vettura e la polizia stradale per i rilievi di legge.
Home Prima pagina Incidente in Superstrada, perde il controllo dell’auto e finisce contro il guard...
PRrrrrrrrrr
Disattenzione, è la matrice di tanti incidenti. Spero non sia stato il manto stradale viscido.
Non voglio pretendere di conoscere la dinamica dell’incidente, ma non mi meraviglierei che sia accaduto per disattenzione. Ogni giorno sono in strada, tra statali, comunali, autostrada, superstrada e non faccio altro che vedere automobilisti al telefono, che parlano con il/i passeggeri, che leggono fatture e/o documenti, ecc….Fino a che la gente non si responsabilizzerà, questi stupidi incidenti (col rischio di coinvolgere altri) saranno sempre in aumento. Se fosse accaduto per disattenzione relativa alle cause sopra descritte e non per danno meccanico, dico: BEN GLI STA’
La gente pensa sempre che capita solo agli altri e non a loro. Vedo ogni giorno tante infrazioni al codice della strada e non parlo di eccesso di velocità (che pure è grave). Almeno 8 automobilisti su 10, non rispettano le normative e tanto meno gli addetti a farle rispettare, non si incontrano mai le varie forze dell’ordine, rari posti di blocco per sporadici controlli. 40 anni fa, si incontravano pattuglie varie in ogni dove, controlli ai documenti, allo stato dell’auto (revisione, assicurazione, tutte le luci, gli pneumatici, il rumore della marmitta, varie appendici aerodinamiche, ecc). Oggi, con l’avvento del telefonino sembra che la gente sia talmente impegnata, da concludere affari economici continuamente mentre, soprattutto le donne di tutte le età, non fanno altro che bla bla bla bla…..! Genitori moderni automobilisti incoscienti ed irresponsabili con animali liberi di muoversi in macchina, bambini senza gli appositi seggiolini che giocano in auto, genitori che tengono i loro figli piccoli tra loro ed il volante (tanto vado piano, che dovrebbe accadere!, arrivo lì dietro l’angolo!) e giù a blaterare distraendosi dalla guida. Quanto tornerei indietro negli anni per qualche settimana! Qualcuno si sparerà senza il telefonino? Uso scorretto della tecnologia. P.S. Vieterei in tutti i veicoli, la funzionalità di tutti quegli strumenti digitali oggi presenti in dotazione e/o opzionali esistenti, quando l’auto è in movimento!!!
Loretta Paoloni liked this on Facebook.
Sabrina Grossi liked this on Facebook.
Silvio Urbano liked this on Facebook.
Massimo Goderecci liked this on Facebook.
Ivano Nicolelli liked this on Facebook.
Diana Caldarigi liked this on Facebook.
Matteo Ricci liked this on Facebook.
Claudio Cavarra liked this on Facebook.
Bea Giannotti liked this on Facebook.
Marika Xhihani liked this on Facebook.
Rina Borghi liked this on Facebook.
Annamaria Di Maggio liked this on Facebook.