COLLI AL METAURO – Taglio del nastro oggi pomeriggio per la nuova Casa della Salute a Calcinelli. Presenti alla Cerimonia anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il direttore dell’Area Vasta 1 Romeo Magnoni e il sindaco di Colli al Metauro Stefano Aguzzi.
“Questa struttura – ha affermato il primo cittadino – è stato possibile realizzarla in collaborazione con l’Area Vasta 1 che ringrazio vivamente ed ospiterà i servizi territoriali rivolti ai cittadini quali: Cure primarie attraverso la presenza di Medici di Medicina Generale, Medici di continuità assistenziale (ex guardia medica), Servizi Consultoriali (ostetrica, psicologa, assistente sociale) e Screenig, Servizi rivolti agli adulti e ai minori (UMEA e UMEE), Personale infermieristico dei servizi domiciliari (Cure domiciliari), Servizio Medicina Fisica Riabilitativa di logopedia, Punto Prelievi, Postazione Territoriale dell’Emergenza Sanitaria (POTES 118).
La Casa della Salute – continua il sindaco Aguzzi – è un punto cardine di riferimento sanitario per il nostro Comune, soprattutto in un momento in cui molti ospedali hanno subito dei ridimensionamenti o addirittura delle chiusure”.
La nuova struttura sanitaria vedrà la sua intitolazione a “Giorgio Scrofani”, recentemente scomparso, un operatore Potes di grande professionalità, sempre disponibile ad aiutare gli altri nel momento del bisogno. Alla cerimonia sarà presente anche la moglie Carla.