In arrivo l’evento più atteso dai pesaresi: la Fiera di San Nicola

0
67

PESARO – 550 espositori distribuiti su un percorso di tre chilometri. Tre giorni dedicati al commercio, all’artigianato ed alla produzione locale nel segno della tradizione.
Sono questi i numeri della storica Fiera di San Nicola che torna dal 10 al 12 settembre.
Una tra le manifestazioni più grandi del litorale Adriatico e tra le migliori del centro Italia che si rinnova annualmente.
Una grande kermesse con un’estrema varietà espositiva ed un’ottima qualità dell’offerta.
Un’edizione di ripartenza, un ritorno alla normalità tra riconferme e novità, in cui le bancarelle ripopoleranno il lungomare pesarese con operatori provenienti da tutta Italia.
Viale Trieste, Viale Trento, Piazzale D’Annunzio, Viale della Repubblica, Viale Verdi, Viale Marconi, Via Paterni saranno invase con tanti articoli di ogni genere, dall’abbigliamento ai prodotti artigianali, inclusi gli alimenti tipici del territorio locale.
Oltre alla navetta messa a disposizione dal San Decenzio, diversi i servizi messi in campo dall’amministrazione comunale per accogliere nel miglior modo possibile i migliaia di visitatori che affolleranno gli stand, tra cui la linea di trasporto che partirà gratuitamente da Torraccia verso la zona mare.
Inoltre è previsto l’utilizzo di alcuni parcheggi gratuiti tra cui quello di “Villa Marina” e il “San Decenzio” con 400 posti auto disponibili.
Possibilità di parcheggio, da quest’anno, anche al “Grande Torino” nell’area McDonald’s, al “Curvone” e al “Marsala”, entrambi a pagamento.
Spazi dedicati anche ai più piccoli che potranno divertirsi nei giardini di Piazzale della Libertà, un angolo in cui poter coniugare il gioco alla sostenibilità con il “Mercatino dei Bambini”, oltre all’area “Officina San Nicola” in cui i bambini, sotto la guida degli animatori di Pesaro Village, potranno giocare e intrattenersi con i laboratori creativi.
Un momento di incontro e spensieratezza che permetterà ai cittadini e turisti di fare buoni affari tra i colori e i profumi delle bancarelle e la bellezza del lungomare.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here