In arrivo gli attesi saldi invernali – VIDEO

0
39

Partono i saldi invernali dal 5 gennaio al 1 marzo

FANO – È arrivato il momento più atteso dai consumatori dopo il periodo natalizio: quello dei saldi.
In tutta Italia, e nelle Marche in particolare, da giovedì 5 gennaio fino al 1 marzo, scatta l’occasione per fare un regalo ed acquistare quanto si desidera da tempo ad un prezzo super conveniente.
Un appuntamento fisso, anche se quello di inizio gennaio non è l’unico atteso.
Il Black Friday o venerdì nero ad esempio, è un evento segnato in agenda da molti consumatori che quest’anno è stato spalmato su più giorni fino al lunedì successivo per permettere il prolungamento di buoni affari.
Un momento imperdibile per gli italiani, cosi come per i commercianti che devono seguire determinati accorgimenti per fornire una corretta informazione ai clienti.
Obbligatorio è esporre un cartello almeno tre giorni prima dell’inizio dei saldi all’esterno del negozio che ne annunci l’attuazione.
Fondamentale è indicare il prezzo originale e quello scontato della merce, con la relativa percentuale di sconto applicato. Inoltre, la merce in saldo deve essere separata da quella posta in vendita a prezzo normale.
Se ciò non fosse possibile, occorre distinguere chiaramente i prodotti attraverso dei cartelli indicativi.
Per chi avesse necessità di cambiare gli articoli qualora fossero difettosi, è necessario, entro due mesi dall’acquisto, presentare lo scontrino per poter effettuare il cambio, sempre a discrezione del rivenditore.
Occorre invece diffidare di sconti che si aggirano attorno sl 50% o 60% che potrebbero nascondere articoli non nuovi.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here