FANO – “Anche quest’anno Don Andrea Andreozzi vescovo della diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola ha rinnovato la tessera della nostra associazione FIAB Fano For-Bici. È un onore per noi che Sua Eccellenza condivida le tematiche che ci appartengono e soprattutto che sia lui stesso un noto ciclista quotidiano, non di rado infatti lo si vede spostarsi per la città col suo mezzo a due ruote”.
“Ieri pomeriggio in un breve e cordiale incontro presso la sua sede è stata consegnata la tessera n.120/2025. Durante il colloquio, oltre alla consegna del nuovo scaldacollo come per tutti i tesserati, è stato ribadito come spesso le strade siano poco sicure per i ciclisti e pedoni, rimarcando anche sul fatto che bisogna portare la Pace tra gli utenti della strada riequilibrando gli spazi e diritti di tutti”.
“Ci auguriamo che il Vescovo, persona autorevole e amata dai cittadini, sia un esempio da seguire oltre a non far mancare le sue preghiere particolarmente dedicate a chi si muove a piedi o in bicicletta, visto che nelle nostre città ce n’è un gran bisogno!”.
FIAB Fano FOR-BICI