FANO – Il Concorso Nazionale di bellezza “I Bellissimi D’Italia” è arrivato per la prima volta a Fano. Nato nel 2007 e diretto dai Patron Pasquale e Bianca D’Ambrosio, il Concorso dà la possibilità a tutti di poter calcare la passerella.
È, infatti, aperto sia a bambini, a partire dai 4 anni, sia a uomini e donne di qualsiasi età; ognuno concorre, ovviamente, nella propria categoria, Miss, Mister, Lady, Lady Junior, Over Junior maschili, Over (maschili e femminili), Baby, Boys, Junior.
La selezione di sabato scorso si è tenuta nell’elegante Location Ristorante Agriturismo La Grotta a Fano. Dopo la cena si è svolto lo spettacolo, presentato da Silvana Facchiano.
Dieci le fasce assegnate ai concorrenti di varie categorie che accederanno di diritto alla finale Nazionale che si terrà nel mese di settembre a Pisciotta, in provincia di Salerno, nell’Hotel Villaggio La Marèe e parteciperanno come ospiti alle altre tappe di selezione che si terranno in Regione. I premiati sono:
Categoria Baby: Flaminia Totori
Categoria Miss Junior: Jennifer Aiudi
Categoria Miss: Nicole Pierpaoli
Categoria Lady Junior: Claudia Guidi
Categoria Lady: Oretta Bertone
Categoria Over Donne: Antonella Falaschi
Categoria Mister Boys: Federico Folco
Categoria Mister: Cesare Sampaolesi
Categoria Mister Over Junior: Marco Moretti
Categoria Over Uomini: Tomas Ordonselli
Durante la serata, i concorrenti hanno indossato, in una sfilata aggiuntiva, fuori votazione, abiti eleganti di Non Solo Moda di Maria Savino e occhiali da sole prestati, per l’occasione, i dall’Ottica Costa.
“L’obiettivo del Concorso – ha spiegato Silvana – è quello di dare visibilità ai concorrenti che potranno mostrare non solo la loro bellezza, ma, soprattutto, carisma e personalità”.
Il DJ Davide Cinotti ha selezionato le musiche che hanno accompagnato i passi dei Concorrenti.
Vizzo.it ha fornito le maglie con il logo ufficiale de I Bellissimi D’Italia, succede solo nelle finali Nazionali.
Le maglie sono state indossate durante la sigla ufficiale de I Bellissimi D’Italia realizzata dal Maestro D’orchestra Enzo Campagnoli che ha accompagnato i passi di una simpatica coreografia, realizzata da una dei Concorrenti e che è stata eseguita da questi ultimi.
In giuria, Loredana Semeraro, Bellissima D’Italia Over Lady 2024, Giuliano Giuliani, ospite per vari anni di una famosa trasmissione televisiva, Laura Bricca, Avvocato, Manjola Elezi, Coach Psicologa, Giuseppe Costa, Consigliere Comunale.
Presidente di giuria, Salvatore Caputo, Cardiologo.
Sono aperte le iscrizioni per la seconda selezione.
Agente per la Regione Marche, è Silvana Facchiano, 49 anni, laureata in Lettere Moderne, selezionata per foto su copertina su 3 riviste di moda Internazionali. “Partecipo ai concorsi di bellezza da quando avevo 19 anni – ha affermato Silvana – ora ho deciso di provare a stare dall’altra parte. Consiglio a tutti di partecipare ad un Concorso di bellezza. La passerella fa acquistare sicurezza e, poi, durante questi eventi, c’è sempre la possibilità di nuove opportunità. I Bellissimi d’Italia, infatti ha permesso, spesso, ai vincitori, di intraprendere carriere artistiche di successo”.
Per informazioni e iscrizioni, contattare Silvana al 339 4765657, tramite messaggio su WhatsApp.
Fotografo per la serata Daniele Ruggieri.
ajjyh0