PESARO – Il 05 settembre, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza per le Marche, Generale di Brigata Nicola Altiero, ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro e Urbino.
L’Alto Ufficiale, ricevuto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Brucato, ha incontrato nell’occasione i Comandanti del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pesaro, del Gruppo di Pesaro, della Compagnia di Fano e della Compagnia di Urbino nonché una rappresentanza del personale in servizio alla sede.
Nel corso di un breve briefing, sono state illustrate al Generale Altiero le principali caratteristiche del contesto socio – economico della provincia, le più importanti attività operative in corso di svolgimento nonché le tematiche di carattere logistico – amministrativo e del personale, con particolare riguardo alle iniziative rivolte al benessere dello stesso.
Nella circostanza, il Comandante Regionale, unitamente al Comandante Provinciale di Pesaro e Urbino, ha incontrato, presso le rispettive sedi istituzionali, il Prefetto di Pesaro e Urbino, dott.ssa Saveria Emanuela Greco, il Procuratore della Repubblica facente funzioni, dott.ssa Maria Letizia Fucci, e l’Arcivescovo di Pesaro, Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado, Mons. Sandro Salvucci.
Al termine della visita, il Generale Altiero ha espresso sentimenti di apprezzamento alle Fiamme Gialle pesaresi per il costante impegno e per la professionalità dimostrati nell’esecuzione delle attività di servizio nei vari settori di interesse istituzionale.