FANO – Ritorna “Giro… donando per Fano”, edizione 2024. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Podistico Fano Corre “Lamberto Tonelli” e dall’Avis Comunale Fano “Giuliano Solazzi”, con il patrocinio del Comune di Fano Assessorato allo Sport.
L’idea è stata del primo Presidente e fondatore di Fano Corre Lamberto, di ritrovarsi in occasione dell’anno olimpico per fare un po’ di movimento insieme (corsa, camminata, nordic walking), abbinando all’aspetto sportivo, anche quello benefico. Infatti quest’anno come nelle precedenti tre edizioni è presente la collaborazione con Avis Fano per la diffusione del loro messaggio sulla donazione di sangue e plasma abbinato a un corretto stile di vita legato anche allo sport. Inoltre l’iniziativa punterà nel 2024 a raccogliere fondi da destinare all’Associazione Oltre l’ostacolo per il sostegno al suo progetto “Non vedo l’ora” per far recitare, ballare e cantare un gruppo di amici non vedenti in un vero e proprio spettacolo ispirato al libro-racconto “Non vedo l’ora”, basato sulla storia di Luca Lepri e la sua straordinaria forza di fronte alla disabilità visiva.
L’evento si terrà venerdì 2 agosto 2024 con ritrovo per le iscrizioni alle ore 18.30 presso il Lido di Fano Largo Seneca e partenza alle ore 19.00. Si procederà quindi con una corsa/camminata aperta a tutti di un’ora circa tra il lungo mare e il centro di Fano su un circuito di 3km da ripetere. I podisti/camminatori saranno preceduti dalla fiaccola simbolo dei giochi olimpici. Al termine acqua e bevande fresche per tutti. Ai partecipanti verrà consegnata maglietta ricordo.