FANO – Nella giornata di sabato 23 novembre 2024, intorno alle ore 12:35, una pattuglia della Polizia Locale del Comune di Fano ha intercettato un veicolo sospetto, una Dacia Sandero bianca, dedita a furti presso supermercati e negozi.
Il veicolo è stato individuato nei pressi del supermercato COOP situato in via Tasso. Gli agenti, giunti nei pressi del mezzo, hanno notato un soggetto intento a sistemare delle buste contenenti generi alimentari nel bagagliaio. Alla vista della Polizia Locale, il soggetto ha prontamente chiuso il baule tentando di allontanarsi. Poco dopo, è giunta sul posto anche una donna, compagna del conducente.
Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto all’interno del bagagliaio generi alimentari e altre cinque grosse buste sospette. I due soggetti, entrambi romeni di 28 e 27 anni con precedenti penali per furto, sono stati identificati, fotosegnalati e denunciati a piede libero.
Dagli accertamenti, è emerso che la merce era provento di furti commessi in più negozi e supermercati della zona, per un valore complessivo di oltre 2.500 euro.
Il sindaco Luca Serfilippi ha espresso i suoi complimenti e la più viva gratitudine alla Polizia Locale, diretta dalla Comandante Anna Rita Montagna, per il pronto intervento e l’efficacia dimostrata nell’operazione. “Grazie alla professionalità e alla prontezza dei nostri agenti, è stato possibile individuare e fermare una coppia dedita a furti che creava danni economici ai nostri commercianti. Questo intervento testimonia ancora una volta l’importanza del lavoro quotidiano della Polizia Locale nella tutela della sicurezza e della legalità sul nostro territorio”.
Il veicolo, risultato appartenente a una ditta di noleggio, è stato sottoposto a sequestro, mentre la merce è in attesa di essere restituita ai proprietari. La Polizia Locale di Fano sta proseguendo le indagini per ricostruire i movimenti della coppia e identificare i punti vendita coinvolti nei furti.
Foto di repertorio