Frontale tra auto e autoarticolato: 60enne trasportato in eliambulanza ad Ancona

0
2626

FANO – Un grave sinistro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle ore 9.45, in via Pertini, a Fano. Coinvolti nello scontro un autoarticolato Volvo, con cisterna carica di gasolio, e una Peugeot 208. Il mezzo pesante era condotto da un 54enne residente a Montemarciano, mentre alla guida dell’auto vi era un uomo di 60 anni, proveniente da fuori regione.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, l’autoarticolato procedeva in direzione nord e la Peugeot viaggiava verso sud, in direzione opposta. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con il mezzo pesante.

A seguito dell’urto, il conducente dell’autovettura ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Torrette, a bordo dell’eliambulanza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area, considerata a rischio esplosione a causa della presenza della cisterna di gasolio e dell’auto a GPL.

Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi e la rimozione dell’autoarticolato. Le operazioni si sono protratte per diverse ore, con inevitabili disagi per la viabilità locale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here