MARCHE – Forti raffiche di vento, allagamenti, alberi e rami caduti, come in via Sora, via Papiria e via delle Querce a Fano (foto sotto). Nelle Marche è in corso un’allerta di livello giallo che sta provocando danni e disagi. L’avviso della protezione civile regionale prevede per tutta la giornata raffiche, specie nel settore costiero, che potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” (76-87 km/h), con possibilità di locali mareggiate.
Il Comune invita i cittadini a restare a casa ed evitare spostamenti non strettamente necessari, sia per tutelare la propria sicurezza che per agevolare le operazioni di intervento sul territorio.
Per segnalazioni è possibile contattare il numero 800 094 141.
Inoltre, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la conferenza stampa di fine anno della giunta Serfilippi, inizialmente prevista per questa mattina, è stata rinviata a lunedì 30 dicembre alle ore 10.
Sant’Orso di Fano
Bloccata la Strada per Magliano di Fano
Albero Caduto in via Dionigi a Sant’Orso
I vigili del fuoco sono al lavoro dalle prime luci dell’alba. Finora sono circa 75 gli interventi svolti soprattutto per alberi caduti sulle sedi stradali e qualche allagamento. Al momento non sono segnalate criticità particolari.
Pino caduto in via Tomassoni a Fano
In piazza XX Settembre si sono ribaltati tavoli, sedie ed i sistemi di riscaldamento esterni di alcuni bar. Divelta la recinzione del cantiere allestito intorno alla Fontana della Fortuna.
Albero caduto in via Valentini, zona Loreto a Pesaro
Neve a Fratte Rosa
Neve a Montegaudio, frazione di Pesaro