FANO – L’Assessore alle Politiche Sociali Marina Bargnesi ricorda alla cittadinanza che è in uscita il bando relativo alla concessione di contributi per la morosità incolpevole, relativa al 2015.
Il bando è rivolto a quei nuclei familiari attualmente in difficoltà che siano morosi incolpevoli (l’incolpevolezza della morosità sarà dimostrata dal richiedente comprovando la regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti l’insorgere della riduzione della capacità reddituale), e destinatari di una intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida.
Priorità nella concessione dei contributi sarà riconosciuta a quei nuclei familiari sfrattati che sottoscriveranno, in accordo con il proprietario dell’alloggio, un nuovo contratto a canone concordato inferiore di almeno il 10% rispetto al canone precedente.
Il contributo, pur essendo riconosciuto al conduttore richiedente, sarà corrisposto direttamente al proprietario su delega del conduttore stesso dopo l’avvenuta conclusione degli accordi fra le parti.
Il bando scade il prossimo 9 dicembre 2015
Per informazioni:
Comune di Fano: Settore Politiche Sociali U.O. Politiche per la casa e la famiglia, Via S. Eusebio 32 – tel. 0721/887644-645;