FANO – Periodo memorabile per i portacolori Fanum Fortunae Nuoto. Sabato 20 giugno, in una finale incandescente svoltasi in notturna davanti ad oltre un migliaio di spettatori assiepati nelle tribune, il giovane Matteo Filonzi, ha duellato ad armi pari con campioni del mondo ed olimpici del calibro di Chad Le Clos e Filippo Magnini nella una finale dei 100 metri stile libero al Trofeo Rossini di Pesaro.
Lunedì mattina invece l’atleta Flavia Medori è salita sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani Master di Riccione, conquistando l’oro nella gara in mare del miglio marino, sbaragliando l’agguerrita e folta concorrenza giunta da ogni parte d’Italia e domando le onde che si infrangevano potenti sul litorale di Riccione.
Altri atleti Fanum, nel corso di questi campionati che soltanto ieri hanno preso il via, hanno le carte in regola per bissare il podio di Flavia ed ottenere altri risultati di elevato prestigio.
I coach Roberto Tonelli e Mattutini Andrea hanno svolto un ottimo lavoro con tutti gli atleti coinvolti e coltivano importanti aspettative per i propri atleti che a breve saranno impegnati in vasca nei Campionati Regionali di Pesaro e nei Campionati Italiani di Riccione appunto.
La recente riapertura stagionale della piscina “Felice Ricci” in Sassonia, permettendo allenamenti ottimali, sembra aver portato bene ai nostri nuotatori.
Nonostante gli annosi problemi legati alla vetustà e non solo delle piscine fanesi, il nuoto a Fano sembra essere in ottima forma.
Complimenti a Flavia e Matteo nell’attesa dei prossimi allori.
A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto