FANO – E’ uno dei quartieri più popolosi della città ed è pronto a prendere vita dal 24 al 26 giugno per una tre giorni di musica, balli, attività sportive, stand gastronomici, attività sportive e tanta beneficenza.
Tutto pronto a Centinarola di Fano per la Festa della Solidarietà che si svolgerà il 24, 25 e 26 giugno nel parco a fianco il campo sportivo di via Monfalcone. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Viviamo Centinarola”, con il patrocinio del Comune di Fano e il supporto della Proloco Fanum Fortunae, per il nono anno consecutivo contribuirà a rendere un quartiere solitamente lontano da eventi, vivace e pieno di vita.
La Festa della Solidarietà ha inoltre una duplice valenza: i visitatori, da una parte potranno godere di tre splendide serate usufruendo delle tante attività messe a disposizione dall’associazione Viviamo Centinarola e dall’altra contribuire a mantenere 2 bambini africani e a migliorare il quartiere. Il ricavato delle offerte libere per entrare alla festa e degli stand gastronomici, infatti, sarà destinato a 2 bambini adottati a distanza e ad acquistare un gioco da installare in un parco del quartiere.
“Dal primo anno della festa, siamo sempre riusciti a destinare soldi all’Africa e alla riqualificazione delle zone più frequentate dai giovanissimi – spiega la presidente di Viviamo Centinarola, Valentina Speranzini -. Ad eccezione di un paio d’anni, quando abbiamo deciso di donare il ricavato ai terremotati dell’Emilia e a quelli dell’Umbria. Inoltre – prosegue la presidente – all’interno della festa troveranno spazio anche associazioni come Telethon, Itaca, Auser, la protezione civile e tante altre, che avranno la possibilità di promuovere le proprie attività. Sono davvero molto soddisfatta di quello che, tutti gli anni, riusciamo a mettere in piedi con questo appuntamento e per questo devo ringraziare gli associati e i tanti volontari che non si risparmiano per rendere ogni singolo evento eccezionale”.
Tra i tanti collaboratori non può non essere citata la Pro Loco Fanum Fortunae, da sempre vicina a Viviamo Centinarola come conferma il presidente Etienn Lucarelli: “Viviamo Centinarola è stata una delle prime associazione ad entrare a far parte della famiglia Pro Loco – spiega Lucarelli – credendo fino in fondo all’importanza del volontariato all’interno dei quartieri. La tre giorni di festa che sta per iniziare inoltre, oltre ad avere un’importante valenza sociale e benefica, assume anche un ruolo fondamentale dal punto di vista turistico in quanto inserita nel programma eventi ufficiale della Pro Loco”.
Marzia Vincenzi liked this on Facebook.
Silvana Casagrande liked this on Facebook.
Paolo Scarduelli liked this on Facebook.
Maria Soccorsa Vinelli liked this on Facebook.
Maria Cristina Vincenzi liked this on Facebook.