FANO – Verrà inaugurato sabato mattina presso il Centro Itaca di Fano, il nuovo laboratorio “La Dimora”, la struttura polivalente di formazione e accoglienza intitolata a Eleonora Freguglia e al suo dolce sorriso.
Protagonisti della sua realizzazione, il Rotary Club di Fano – sempre attento alle problematiche più pressanti della comunità locale – con il contributo della Rotary Foundation, che hanno previsto un arredamento adatto alle esigenze riabilitative dei ragazzi.
Location d’eccezione, il Centro Itaca, fiore all’occhiello nell’ippoterapia e punto di riferimento nel settore sportivo fanese, di cui l’Associazione Nazionale di Famiglie con Persone con Disabilità Intellettive e Relazionali (Anffas) è gestore.
Un unico obiettivo: permettere l’autonomia lavorativa delle persone diversamente abili per far sì che si rendano, anche in un futuro, più indipendenti nelle attività quotidiane.
Un importante progetto di cui va fiero il presidente del Rotary Andrea Zampa, che ha sostenuto: “L’inclusione è speranza e noi daremo speranza alle famiglie”.
Orgoglioso anche l’Assessore al Welfare Dimitri Tinti che ha sottolineato l’importante opportunità offerta ai ragazzi per sviluppare le proprie abilità e per poter essere sempre più integrati nella comunità.
Cristiana Guerra