Fano: tre giovani fanesi ai corsi Ryla del Rotary Club

0
47

FANO – “Service above all”, o meglio servire al di sopra di ogni interesse personale.

È lo scopo del Rotary Club che ha tra i suoi fondamenti quello di promuovere, sviluppare relazioni e orientare l’attività privata, professionale e pubblica.

Questa volta, destinatari dell’attenzione del Club fanese, sono state le future generazioni grazie ai corsi Ryla o Rotary Youth Leadership Awards, che hanno come obiettivo quello di far condividere agli studenti un’esperienza intensiva di leadership per far emergere, sviluppare ed afffinare le doti di leader.

Venerdì 23 febbraio, Avaltroni Diego del Liceo Scientifico Torelli, Luzietti Enrico dell’ITC Battisti e Martino Carlo del Liceo Classico Nolfi, hanno ricevuto un premio speciale mediante l’ausilio indispensabile dei docenti e dirigenti: la possibilità di partecipare al progetto che include presentazioni, attività e workshop, organizzato dal Rotary dal 13 al 16 marzo in Ancona.

Presenti all’appuntamento della premiazione alla Casa della Comunità “Don Paolo Tonucci” a Vallato di Fano, i soci fanesi con il suo presidente Andrea Zampa, il vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola Monsignor Andreozzi, Gabriele Darpetti dell’Associazione “Porte aperte”, Sabrina Ambrosini presidente della Commissione “Nuove Generazioni”, insieme ai dirigenti scolastici, professori e alunni.

Un risultato di un forte segnale della vicinanza e collaborazione tra il Rotary fanese e l’ambiente scolastico, per avvicinare l’esperienza rotariana alla comunità, soprattutto quella giovanile.

Cristiana Guerra 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here