FANO – Il Rotary Club ci riprova e rilancia la seconda edizione di “Solidarte“.
Dopo il successo dello scorso anno, domenica 7 maggio si replica.
Alle ore 17 presso la Chiesa del Suffragio di Fano, si terrà l’asta benefica di quadri di oltre trenta artisti in favore della Caritas Diocesana.
Cultura e solidarietà saranno unite in un evento unico.
Un’occasione culturale, un momento aggregativo per sostenere una realtà fortemente impegnata in progetti assistenziali e sociali attivi nel territorio locale che promuove da sempre la testimonianza della carità, della giustizia sociale e della pace, con uno sguardo particolare verso gli ultimi.
Grazie all’attenzione rivolta dal Rotary Club verso le problematiche del territorio locale, nel 2022 sono stati devoluti alla Caritas quasi 4000 euro per sostenere l’emergenza dell’accoglienza dei profughi ucraini giunti a Fano a causa della guerra.
Quest’anno, i lavori esposti partiranno da una base d’asta di 50 euro, per consentire ad un pubblico più vasto di avvicinarsi all’acquisto di ciò che si desidera, indipendentemente dalle differenti quotazioni di mercato di ciascun artista.
Protagonisti della collettiva, maestri già affermati nel panorama artistico e giovani con il desiderio di muovere i primi passi in un mondo affascinante, il cui catalogo digitale è già consultabile e visitabile sul sito del Rotary Club di Fano.
Tutti insieme per assicurare la riuscita di un grande evento, perché l’arte moderna e contemporanea rappresenta veramente qualcosa di solido e di solidale, in una parola: “Solidarte“.
Cristiana Guerra