Fano sud, Pagnetti denuncia lo stato d’incuria: “Nessuna manutenzione nel periodo estivo”

0
208

FANO – “L’estate sta finendo e noi di Fano sud, purtroppo, siamo stati dimenticati. Vero che per 1 anno circa è “buona” abitudine dare le colpe alla vecchia amministrazione ma, a parte le battute, qualcosa davvero non ha funzionato nella nuova. Parliamo di un territorio con aree residenziali, artigianali e commerciali oltre che avere d’estate una forte vocazione turistica con presenze triplicate e questo non è un gran biglietto da visita per i nostri turisti e soprattutto per noi residenti”.

“Ma probabilmente chi doveva “cambiare passo” interessa più fare selfie che fare le manutenzioni necessarie, il minimo indispensabile (non si chiede mica la luna!)”.

“Sfalci dell’erba non fatti (e fortuna che non piove altrimenti …), pulizie non eseguite, manutenzioni varie non fatte”.

“Nel parcheggio di fianco al Rio Crinaccio dove parcheggiano le auto per usufruire delle nostre spiagge in un tratto non è mai stata tagliata l’erba perchè quando sono venuti gli addetti al verde c’erano i cartelloni per la pubblicità elettorale e non hanno potuto finire il lavoro ma una volta rimossi … non si è più visto nessuno, abbiamo una selva.
Nella zona artigianale di Pontesasso nel parcheggio pubblico non si è provveduto in questa estate al taglio dell’erba, manutenzione che si effettuava gli altri anni , ed i clienti delle attività li presenti sono costretti a parcheggiare di fianco alle erbacce alte un metro e qualcuno pensa di pagare una ditta privatamente per effettuare la pulizia e questo credo che non sia giusto”.
“Per non parlare delle luci sotto i muretti della pista ciclo pedonale di Pontesasso accese solamente a fine Luglio ed una parte di esse non funzionanti che, ad oggi, risultano ancora non funzionanti”.
“Per finire il fosso Rio Crinaccio deve essere pulito urgentemente da erbacce e tronchi presenti nella foce per scongiurare il peggio oltre che abbattere il muretto che un tempo serviva a non far passare acqua in un lato del sottopasso per poter attraversare a piedi ma ora inutile vista la realizzazione del nuovo sottopasso ciclo pedonale. Insomma sembra proprio terra di nessuno”.

“A Torrette dopo il grande lavoro fatto con il water front hanno sospeso i lavori per un mese per poi ripartire (non capisco il perchè) realizzando l’irrigazione automatica e così facendo hanno tenuto i giochi per i bambini chiusi inutilmente un mese in più riaprendoli solamente ai primi di Agosto”.
“Inoltre, chi doveva “cambiare passo” ha permesso il parcheggio ovunque c’era posto per un’auto invece di disciplinare la sosta , hanno concesso il passaggio a chiunque nel nuovo lungomare, via Buonincontri un delirio percorrerla e così non si è valorizzato per niente il grande investimento fatto in questa località turistica così bella ed unica (un investimento come questo non si era mai visto nella storia di Torrette) tenendo anche conto che privati hanno scelto Torrette per fare investimenti ristrutturando un hotel chiuso da anni convertendolo in hotel a 4 stelle”.

“Come ex consigliere comunale, come rappresentante di NOI CIVICHE FANO ma soprattutto come residente di Fano Sud spero che le cose possano migliorare da subito e magari riprendere anche la mozione presentata dal sottoscritto a fine mandato dove si impegnava il sindaco e la giunta alla messa in sicurezza della statale con la progettazione e la realizzazione di marciapiedi”.

Mirco Pagnetti
NOI CIVICHE FANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here