FANO –
La CNA di Pesaro e Urbino esprime cordoglio per la scomparsa di Franco Uguccioni, presidente dell’ACM (Autoriparatori Consorziati delle Marche) e Presidente regionale dei Meccatronici della CNA scomparso ieri all’età di 77 anni.
Fanese, storico rappresentante dell’associazione era sposato con Paola Morganti e padre di due figli (Francesco e Marianna). Uguccioni guidava da oltre 10 anni ACM, il Consorzio che conta circa 50 imprese associate (autofficine, officine meccatronica, carrozzerie, gommisti, officine motoveicoli e ciclomotori), dislocate su tutto il territorio della provincia di Pesaro e Urbino. Il Consorzio ACM conta inoltre 4 officine autorizzate ad eseguire revisioni periodiche con sedi a Pesaro, Fano e Urbania. All’ultimo congresso della CNA di Pesaro e Urbino nel 2021, Franco Uguccioni era stato eletto presidente regionale dei Meccatronici- Servizi alla Comunità dell’associazione e in passato aveva ricoperto anche il ruolo di vicepresidente provinciale dell’associazione.
“Di Uguccioni ricordiamo il suo impegno in favore della categoria e la sua strenua passione nel difendere le proprie idee – ricorda il direttore della CNA di Pesaro e Urbino, Claudio Tarsi – per questo ne abbiamo sempre apprezzato la grande lealtà e coerenza”.
“Il suo contributo alla crescita di un settore alle prese con molteplici e velocissime trasformazioni – aggiunge il presidente provinciale della CNA Michele Matteucci – è stato determinante e non è mai mancata una sua visione orientata al futuro della categoria”.
Ai figli Francesco a Marianna e alla moglie Paola, la CNA di Pesaro e Urbino esprime la propria vicinanza e si stringe a loro in un affettuoso abbraccio.
I funerali di Franco Uguccioni si terranno domani alla Chiesa della Santa Famiglia (Quartiere di Fano due), alle ore 15.