FANO – Oltre 30 artisti uniti per un evento imperdibile che si ripete ogni anno nel mese di aprile: quello organizzato dal Rotary Club di Fano, insieme per la prima volta, al gruppo artistico “Venti Nuovi”.
Si tratta di ‘Solidarte’, l’iniziativa giunta alla quarta edizione, che unisce cultura e solidarietà, la cui inaugurazione avverrà sabato 5 aprile nella ex Chiesa di Sant’Arcangelo di Fano.
Duplice il suo obiettivo: regalare alla città un coinvolgente momento culturale e raccogliere fondi a favore della Caritas Diocesana, impegnata in numerosi progetti sociali nell’intero territorio diocesano.
Domenica 13 aprile poi, gli artisti coinvolti – affiancati anche da professionisti da anni impegnati in campo artistico – metteranno a disposizione le proprie opere a coloro che vorranno acquistarle. Anche quest’anno infatti, il pubblico presente se le potrà aggiudicare partendo da una base d’asta comune di 50 euro, con rilanci minimi di dieci euro; il tutto indipendentemente dalle differenti quotazioni di mercato ed a prescindere dai diversi percorsi artistici di ognuno.
Un gesto d’amore e solidarietà per sostenere i più deboli, in piena sintonia con lo spirito che contraddistingue il Rotary Club.
Cristiana Guerra