FANO – Sono stati il cuore e il coraggio i protagonisti assoluti della serata svoltasi domenica al Bastione Sangallo di Fano, in cui il fanese Luca Lepri ha presentato la nuova Associazione “LL Oltre l’Ostacolo”.
Nato 49 anni fa, non vedente, Luca non si arrende e dopo aver condiviso, insieme al suo amico Massimiliano Barbadoro, cinque giornate non semplici di viaggio per raggiungere Santiago de Compostela, ha deciso di creare una serata insieme ai suoi amici per un nobile obiettivo: sensibilizzare la comunità al tema della disabilità.
Un argomento sempre attuale quanto difficile, al centro di ogni attività; un evento nato per coinvolgere quante più persone possibili e far loro trascorrere un momento di riflessione oltre che conviviale.
Durante la serata, la proiezione di video e immagini per illustrare il programma e le finalità della nuova Associazione, oltre a ripercorrere le tappe del suo viaggio in Spagna.
Un’ora e mezza ricca di emozioni con le note e le voci di Elisa Ridolfi e Stefania Paterniani che hanno coinvolto tutti i presenti.
A lato del palco, un banchetto per l’acquisto delle vignette – presentate nell’ultima edizione di Passaggi Festival – del fumettista Pierz, che rappresentano scene di vita realmente accadute al Presidente Lepri.
Una parte del ricavato è stato devoluto all’Associazione fanese AGFI che si occupa di prestare sostegno alle famiglie con figli portatori di handicap, rappresentata per la serata da Francesca Busca.
Cristiana Guerra