FANO – Magia, stupore, musica e luci. Sono le emozioni che hanno vissuto le migliaia di persone che hanno assistito all’accensione domenica pomeriggio dell’albero di Natale.
Una Piazza XX Settembre gremita per assistere ad uno spettacolo unico che ogni anno colora il centro storico, per celebrare il periodo più bello dell’anno: quello del Natale.
Tanti i cellulari in mano per immortalare il momento clou dell’accensione accompagnato da musiche ed effetti speciali.
Ai piedi dell’albero, il sindaco Seri, l’Assessore Lucarelli, il presidente della Proloco Grandicelli e la vice Anna Maria Montefusco che hanno approfittato anche per augurare delle buone festività a tutti.
Ma domenica non è stata l’unica giornata di inaugurazione.
Sabato pomeriggio, nella suggestiva cornice del Pincio, il “Villaggio di Natale” con i suoi trenta stand ha aperto i battenti a tutti visitatori.
Tra le casette di legno, quella di Babbo Natale, dove i bambini possono scattare foto e scrivere le proprie letterine.
Novità di quest’anno, il Light Design alla Chiesa di San Francesco, uno spettacolo di proiezioni di luci e musica che racconta la storia dei Malatesta, signori di Fano, e di uno dei luoghi più suggestivi della città.
Tanti ragazzi anche alla pista di ghiaccio posizionata nei pressi della Rocca Malatestiana, mentre i prossimi giorni, saranno inaugurati anche i presepi realizzati nei vari angoli della città.
Il dettaglio completo degli eventi, è consultabile sul sito internet www.prolocofano.it e sulle pagine social dedicate.
Cristiana Guerra