FANO – Si è svolta domenica mattina la terza edizione della “Camminata in Rosa“, una passeggiata di 5 km con partenza da Piazza XX Settembre nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione del tumore della mammella.
Sin dalle prime ore della mattina, migliaia le maglie rosa che hanno colorato le vie del centro storico e del lungomare per poi ritrovarsi al punto di partenza, luogo in cui hanno potuto fare uno spuntino con una merenda offerta da Coldiretti di Pesaro e Urbino, oltre alla possibilità di misurare la pressione e sottoporsi al talk test.
Organizzatore dell’evento, l’Assessorato alle Pari Opportunità del comune di Fano in collaborazione con decine di realtà locali del territorio in occasione dell’Ottobre in Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del carcinoma mammario donne.
“Siamo a fianco delle tantissime che hanno ricevuto una diagnosi, a quelle che non dimenticheremo mai, a quelle che ne sono uscite e più in generale a tutte le donne alle quali raccomandiamo di prendersi cura di loro stesse”, ha dichiarato l’Assessore Cucchiarini.
La prevenzione è un inno alla vita, alla forza di chi lotta. Una giornata di festa per tutti e di tutti.
Cristiana Guerra