FANO – L’anno di Fano Jazz Network sta per concludersi, ma prima che il sipario cali definitivamente sul 2024, il mese di dicembre si preannuncia nel segno del tradizionale, sempre attesissimo, concerto Gospel, al Teatro della Fortuna di Fano il 28 dicembre, con replica il 29 dicembre al Teatro Astra di Gabicce Mare
«Il 2024 è stato un anno straordinario, facendo registrare ancora una volta numeri da record, a partire dalla XXXII edizione del festival internazionale Fano Jazz By the Sea, che ha confermato tutti i suoi caratteri principali, dalla vocazione Green del ritrovato Jazz Village alla naturale inclinazione a coniugare spettacolo con approfondimento culturale e attrattiva turistica», commenta Adriano Pedini, Direttore artistico di Fano Jazz Network, «Il 2024 è stato anche l’anno della riconferma del festival in rete Terre Sonore, che ha visto Fano come capofila di 21 comuni della provincia di Pesaro e Urbino. Nel suo insieme, la stagione concertistica 2024 di Fano Jazz Network è stata, dunque, speciale: 68 concerti, con 250 musicisti provenienti da tutto il mondo e oltre 41.000 presenze complessive di pubblico».
Venendo nello specifico della XXVIII Edizione dell’appuntamento con il Gospel, due saranno i concerti: a Fano realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, si terrà al Teatro della Fortuna di Fano (Piazza XX Settembre), con inizio ore 21:15, e a Gabicce Mare al Teatro Astra (Via Della Repubblica, 20) ,con inizio ore 18:00 in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare. A salire sul palco dei due teatri sarà la formazione statunitense Meachum Clarke & Company, per la prima volta in tournée europea.
Meachum Clarke è considerato una delle menti più creative della nazione, con oltre trent’anni di esperienza che hanno contribuito a forgiare il suo talento e la sua visione. Grazie al suo spirito innovativo e alla costante ricerca dell’eccellenza, ha costruito una carriera straordinaria che lo ha reso un punto di riferimento e un’icona per generazioni di artisti e appassionati di musica.
Meachum è un artista versatile e completo: è un rinomato autore, produttore, musicista, insegnante e coach vocale. È ammirato per la sua creatività, per l’energia delle sue esibizioni e per il suo approccio didattico, unico e carismatico, che ispira chiunque abbia l’opportunità di lavorare con lui. La sua conoscenza dei diversi generi musicali lo ha portato a collaborare come direttore musicale per importanti produzioni teatrali, tra cui musical di Broadway, dove ha saputo valorizzare e arricchire ogni progetto.
Attualmente, Meachum guida una propria compagnia, con la quale ha firmato un contratto con la prestigiosa etichetta discografica MNRK. Il suo ultimo album, “The Introduction: Live in Orlando – Vol 1”, ha avuto grande successo, raggiungendo il quinto posto nelle classifiche. Parallelamente, ha ricoperto ruoli di alto profilo nel campo delle arti e del culto, come Direttore Esecutivo presso la Chiesa di Mt Ennon a Clinton, MD, continuando a produrre eventi eccezionali in tutti gli Stati Uniti.
Grazie al suo talento e alla sua visione, Meachum Clarke è diventato una figura di riferimento nel panorama musicale e culturale, e il suo impatto continua a crescere, toccando le vite di chiunque entri in contatto con la sua arte
Info Biglietteria
– online su: www.vivaticket.com
– nei punti vendita vivaticket
Fano
Presso il Botteghino del Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre, Tel. 0721 800750 – botteghino@teatrodellafortuna.it
Gabicce Mare
– Presso IAT – Via Della Vittoria, 41 – Tel 0541 954424