Fano, inaugurato il nuovo parcheggio del “Foro Boario”

0
111

FANO – Il tanto atteso parcheggio del “Foro Boario” è stato riconsegnato alla città.
Sabato mattina, dopo i lavori di riqualificazione dell’area di sosta iniziati nel mese di gennaio, è stata inaugurata una nuova e moderna area funzionale.
Presenti al taglio del nastro, il sindaco di Fano Massimo Seri, l’Assessore ai Lavori Pubblici Barbara Brunori ed altri amministratori locali, oltre ai cittadini che hanno voluto assistere alla cerimonia.
Situato in un’area strategica a ridosso del centro storico, dell’ospedale e del Circolo Anziani, il parcheggio è dotato di 119 piante, 322 stalli per auto disegnati a spina di pesce nella parte centrale e a pettine lungo il perimetro, di cui 12 riservati ai disabili e 2 ai parcheggi rosa, oltre a 45 posti per biciclette e 10 per motocicli.
Per garantire una maggior sicurezza, specialmente durante le ore notturne, sono stati montati 35 punti luce attrezzati di lampade a led e montati su pali alti 9 metri.
Costo totale dell’intervento di riqualificazione: 800mila euro, di cui 200mila ottenuti tramite un finanziamento regionale.
Soddisfatti per gli obiettivi raggiunti gli amministratori locali e quanti hanno lavorato al progetto poiché il nuovo spazio ha messo fine ad una situazione che da anni presentava criticità e rischi.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here