FANO – 35.000 presenze, 137 eventi, oltre 189 ospiti, 16 rassegne librarie, 96 libri, 68 case editrici coinvolte e 3.000 libri venduti.
Numeri da record per l’undicesima edizione di “Passaggi Festival”, il noto evento al centro dell’attenzione nazionale in fatto di editoria, che si è svolto a Fano dal 21 al 25 giugno.
Cinque giornate di presentazione di libri riguardante temi di attualità, storia, economia, arte, letteratura e biografie, ma anche laboratori, mostre, letture in spiaggia, incontro con gli autori e iniziative per i più piccoli.
Si tratta dell’evento ad ingresso gratuito che ha fatto vivere per cinque giorni un’atmosfera immersa nel mondo della saggistica.
Da mercoledì sera grandi nomi del panorama nazionale tra cui Natasha Stefanenko, Paolo Stella, Paolo Borsacchiello, Gianfranco Fini, Nando dalla Chiesa – solo per citarne alcuni – che si sono avvicendati sui palchi della Piazza centrale, del Pincio, della Memo, della ex Chiesa di San Francesco e non solo.
“Una vetrina per la città e un momento culturale molto alto, una grande occasione di crescita e confronto con gli autori protagonisti”, ha sottolineato il sindaco di Fano Massimo Seri.
Cristiana Guerra