“Fano Gastronomica” prosegue a Villa Marina mercoledì 22 marzo

0
62

FANO – Villamarina (via degli Schiavoni, 22), ristorante storico a due passi dal mare, ospita mercoledì 22 marzo alle ore 20, la terza tappa del tour Fano Gastronomica – Dieci Tappe a Miglio Zero. Il Mare, la terra e i loro profumi sono il fil rouge del menu della serata, che mira ad esaltare il pescato locale e i piatti tipici della tradizione fanese abbinati ai migliori prodotti del territorio e alla degustazione dei migliori vini locali. La proposta dello chef Simone Lodovichetti parte da un lungo antipasto di alici marinate con panzanella, filetto di triglia con melanzane e spinaci, palombo con crema di peperoni, bombolini alla fanese. Si prosegue con tagliolini alle vongole, e un grande classico della tradizione marinara di Fano: il brodetto. Il percorso a tavola si conclude con una mousse allo yogurt con riduzione alla moretta, caffè o moretta fanese. Per quanto riguarda i vini, sono stati selezionati: Conte Giulio Spumante metodo classico Brut Bianchello del Metauro – Az. Agr. Bruscia, Il Famoso Grottino Marche bianco I.G.T – Az. Agr. Bruscia, I.B. Cinquantaquattro Marche bianco I.G.T. – Az. Agr. Bruscia, C’rasa visciola Sangiovese ed altre varietà locali – Az. Agr. Bruscia.

Prezzo menù: 42 euro (bevande incluse). Info e prenotazioni: tel. 0721 808 782 / 333 2140550.

Dieci Tappe a Miglio Zero è il primo momento della Fano Gastronomica, promossa dal Comune di Fano, Assessorato al Turismo, il progetto che unisce i ristoranti della città di Fano nel nome della tradizione, in un’ottica sostenibile di filiera corta e a miglio zero. 

Fino al 18 maggio, dieci serate per scoprire la Fano marinara, attraverso i sapori genuini del pescato locale, accompagnati da chef, sommelier, esperti. Approfondimenti sulla pesca, il pesce e la marineria faranno da scenario ad un menù volto 

La Rete dei Ristoranti del Mare di Fano porta in tavola i sapori originali del pescato locale selezionato e garantisce un’offerta quotidiana di pesce fresco di qualità, in ordine a quanto previsto dal disciplinare. 

 

INFO: visitfano.info 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here