Fano, conclusa con successo la terza edizione di “FortunArte”

0
34

FANO – Il Pincio di Fano, luogo estremamente suggestivo del centro storico, si è trasformato per il terzo anno consecutivo, in un vero e proprio museo a cielo aperto per la nuova edizione di “FortunArte”.
Sabato 26 e domenica 27 agosto, cento artisti tra pittori, scultori e caricaturisti giovani o gia affermati, hanno esposto le loro opere nei giardini Roma, sotto lo sguardo attento di Cesare Augusto, facendo rivivere a tutti i visitatori un’atmosfera unica.
Attorno alla statua, uno spazio dedicato a Rino Fucci, il poliedrico artista fanese che ideò tra le altre cose, la maschera del “Vulon”.
Organizzatore dell’evento, l’Associazione “FortunArte”, nata nel 2021 che ha come obiettivo la promozione della cultura e dell’arte per il benessere dell’intera comunità.
Sabato mattina, dopo l’inaugurazione della mostra alla presenza delle autorità, si sono susseguiti incontri e momenti musicali.
Oltre all’esposizione, anche un concorso di pittura estemporanea alla cui vincitrice Sofia Bezziccheri, scelta da una giuria di professionisti, è stato attribuito domenica sera, un montepremi di 800 euro offerto dal Rotary Club di Fano, che in seguito utilizzerà i lavori per realizzare un’asta benefica a sostegno della Caritas Diocesana.
“Un progetto che va verso la riduzione della povertà culturale perché investe in arte”, ha sottolinato il presidente del Rotary Andrea Zampa.

Cristiana Guerra

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here