FANO – “Un legame di profonda stima ci lega alla città di Wieliczka”. Così il sindaco Seri questa mattina all’interno della Sala della Concordia ha voluto celebrare un momento istituzionale insieme agli amministratori di Wieliczka, città gemellata con Fano. Il sindaco della città polacca Artur Kozioł insieme al segretario Adam Marek Panuś hanno potuto trascorrere alcuni giorni nella città a scoprire le bellezze e il patrimonio storico della terza città delle Marche.
Il sindaco Seri ha precisato: “I rapporti tra le città sono occasioni di crescita e di opportunità per trasmettere buone pratiche. L’incontro con la delegazione di Wieliczka è un momento anche di conoscenza reciproca e di rinnovo di un legame di amicizia profondo e radicato. Inoltre, condividendo le buone pratiche riusciamo ad applicare modelli e azioni nelle nostre rispettive comunità che portano vantaggi e benifici. Sono molto felice di aver accolto il sindaco della città polacca Artur Kozioł insieme al segretario Adam Marek Panuś mentre è in corso la nostra ‘Fanum Fortunae, Fano dei Cesari’ così da far toccare con mano la nostra storia romana e la nostra incredibile tradizione”.
Il sindaco Artur Kozioł ha affermato: “Fano è davvero bella, ricca di cultura e di un patrimonio davvero unico. Si rimane incantati a girare per le vie della città. Questa nostra presenza nella città italiana è anche un modo per trasmettere messaggi di pace e condivisione di valori che ci legano alla fratellanza tra popoli. Fano e Wieliczka sono unite da un rapporto che negli anni è stato nutrito dalle persone e dalla loro voglia stringersi”.