Fano, 2500 euro alla Mensa di San Paterniano: il risultato dell’amore per la musica e la solidarietà

0
161

FANO – La solidarietà è un atteggiamento di aiuto e benevolenza verso le persone più vulnerabili e isolate.
È il gesto che sabato mattina la Proloco di Fano, la Cooperativa Tre ponti e il Paese dei Balocchi hanno compiuto attraverso la consegna di un assegno pari a duemilacinquecento euro alla mensa di San Paterniano raccolti durante un evento ideato mesi fa.
La mensa, – fondata da Padre Valerio e dedicata a Padre Pio -, è un patrimonio indispensabile per l’intera città.
Un punto di ritrovo con una notevole importanza anche a livello regionale che da tempo svolge un’opera molto importante.
In più di venti anni tutti i volontari che fanno parte di questa associazione hanno offerto ben oltre 490.000 pasti caldi a coloro che ne hanno più bisogno e con il suo centro di accoglienza notturno e distribuzione di indumenti dà modo di vestire ed accogliere coloro che sono sprovvisti di un luogo dove dormire.
“Tra palco e cuore” è l’evento che è stato organizzato il 9 luglio scorso all’Arena Bcc di Treponti con un duplice scopo.
Fare beneficenza e dedicare la serata alla scomparsa di Fabio Uguccioni, un uomo impegnato nella sua vita ad aiutare il prossimo e che sabato mattina sarebbe stato orgoglioso di essere presente a questo momento di solidarietà.
Un’iniziativa realizzata grazie a numerosi artisti fanesi che si sono messi in gioco rendendosi disponibili a suonare gratuitamente nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di lavoro a causa dell’emergenza sanitaria.
Un evento nato dalla voglia di ricominciare e di dare un segnale di vicinanza al tema della solidarietà.
Come ricorda Laura Cecconi, presidente
di “Opera Padre Pio”: “Una grande emozione per la vicinanza che la città di Fano riserva a questa struttura. Il 9 luglio la musica è diventata un veicolo importante per aiutare le persone in difficoltà”.
“Queste sono le belle storie. Un’occasione in cui c’è stata tanta solidarietà in cui ognuno ha fatto qualcosa per gli altri. Questa è la Fano e le persone che mi piacciono”, ha dichiarato con entusiasmo il sindaco di Fano Massimo Seri.
Musica, allegria e beneficenza…un connubio perfetto per far del bene a sé stessi e agli altri.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here