FANO – Micro e piccole attività; negozi, botteghe, laboratori; come migliorare la gestione della propria comunicazione e utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione diretti con il proprio pubblico.
Prenderà il via nei prossimi giorni il corso di Local Marketing per le micro e piccole attività commerciali, artigiani ed esercenti di FANO.
Si intitola ‘Marketing Divicinato’ ed è il nuovo progetto di formazione e consulenza pensato da CNA di Pesaro e Urbino per le microimprese del territorio che vede la collaborazione del Confidi Uni.co. con l’obiettivo di aiutarle a migliorare la gestione autonoma della propria comunicazione e della propria strategia di promozione.
L’obiettivo del progetto, che ha già coinvolto oltre 120 imprese in tutte le Marche attraverso cinque edizioni svolte nei mesi scorsi (l’ultima a Pesaro), è creare le basi culturali e tecniche per la comunicazione delle microimprese del territorio. In particolar modo le micro e piccole attività devono conoscere regole, strumenti e tecniche per utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione diretti con il proprio pubblico.
Il corso, in presenza e coordinato da riconosciuti professionisti del settore, si svilupperà su 5 moduli per un totale di 15 ore di formazione.
Lo scopo principale è di dare ai partecipanti le basi e le conoscenze prioritarie per muoversi in autonomia all’interno delle principali piattaforme di comunicazione.
Si parlerà di:
- Strategie di Local Marketing
- Le principali funzionalità di Facebook
- Le principali funzionalità di Instagram
- WhatsApp (per il) Business
- Google MyBusiness e utilizzo base degli strumenti di Intelligenza artificiale
Le lezioni si svolgeranno indicativamente il lunedì mattina nel bimestre marzo-aprile, presso la sede CNA di Fano in via Roma angolo via Togliatti. Il corso è gratuito ma i posti a disposizione sono limitati.
Per iscrizioni: segreteria@cnapesaro.com. Per ulteriori informazioni o richieste: 0721.426114.