Eugenio Calcina e Luana Leardini vincono l’edizione 2022 della “Corrifano” – VIDEO

0
116

FANO – Un tragitto di oltre otto chilometri tra le colline di Gimarra o in alternativa per gli amanti delle passeggiate, cinque chilometri tra le bellezze della natura e tre tipologie di distanze scelte dai giovani a seconda dell’anno di nascita.
Sono questi i numeri da cui è ripartita, dopo il ritorno in forma ridotta del 2021, la “Corrifano”, l’evento sportivo che chiude i numerosi appuntamenti estivi del CSI fanese.
Rimandato a causa delle condizioni meteo avverse dello scorso 17 settembre che hanno provocato innumerevoli disastri, sabato scorso si è svolta l’attesa corsa che attira gente da ogni parte della regione e non solo.
Sin dalle prime ore del pomeriggio, oltre 250 runner inclusi gli Under, si sono radunati nella zona del campo sportivo di Gimarra, dopo aver ricevuto all’iscrizione il pacco alimentare ed una maglietta, per affrontare il percorso più difficile o la camminata amatoriale, giunta alla sesta edizione.
Il primo a tagliare il traguardo degli otto chilometri è stato Eugenio Calcina con un tempo di 28’54”, anticipando di poco Luca Bauchero e Francesco Tornati.
Tra le donne invece, Luana Leardini si è aggiudicata la vittoria con 34’25” davanti a Penelope Crostelli e Sara Collesi.
Ai primi tre classificati, suddivisi in 10 categorie a seconda della fascia d’età, è andato il primo premio, oltre al riconoscimento donato da Avis in memoria di Andrea Borgogelli, il quarantenne fanese scomparso nel 2019.
Una tra le più belle corse podistiche del territorio locale, una vera e propria festa dello sport che ha fatto rivivere a tutti i partecipanti un ritorno alla normalità.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here