FANO – A conclusione della riunione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica, cui hanno partecipato l’assessore Caterina Del Bianco e il comandante della Polizia Municipale Giorgio Fuligno, il sindaco Massimo Seri ha voluto esprimere un sincero ringraziamento al Prefetto di Pesaro e Urbino Attilio Visconti per la tempestività con cui è stata affrontata la questione.
“Il Prefetto – ha aggiunto il sindaco Seri – nell’esaminare insieme a tutte le forze dell’ordine la critica situazione alla stazione ferroviaria di Fano, che purtroppo è comune a quella di altre città marchigiane della costa, ha fornito assicurazioni alla nostra città che saranno effettuati presidi fissi e occasionali da parte di polizia e carabinieri anche nelle ore notturne. Al tempo stesso il Prefetto ha ribadito la necessità di dotare l’area in questione di altri servizi supplementari di controllo e prevenzione, come l’installazione di un sistema di videosorveglianza.
Proprio su quest’ultimo punto mi aspetto che la Direzione regionale delle Ferrovie dello Stato concordi al più presto sulla necessità di un incontro congiunto nel quale stabilire le modalità di intervento per rendere tranquilla e sicura l’area della stazione ferroviaria.
Fano, infatti, – ha concluso il sindaco – non può più tollerare che si ripetano simili episodi di violenza in un luogo dove la gente ci vive e ci lavora”.
Home Seconda Pagina Episodio di violenza alla Stazione, dopo l’incontro il Sindaco di Fano ringrazia...