FANO – Conferenza stampa questa mattina al Caffè Centrale dove il Presidente della Pro Loco, Etien Lucarelli, l’assessore Carla Cecchetelli ed i rappresentanti di Associazione Albergatori, Confcommercio e Confeserecenti hanno illustrato il programma dei prossimi appuntamenti in vista del Natale 2015.
Si parte con l’installazione dell’albero ed i relativi lavori di posizionamento che inizieranno venerdì 27 novembre.
Si prosegue sabato 28 novembre alle ore 17.30 con una cerimonia ufficiale di accensione delle luci cittadine in centro storico dove un piccolo corteo partendo da Piazza Costanzi raggiungerà Porta Giulia accompagnato dalle note della Banda cittadina.
Il momento clou sarà quello di domenica 6 dicembre quando alle 17.30 si svolgerà la cerimonia di accensione dell’albero di natale 2015 in Piazza XX settembre realizzato dagli artisti Del Signore – Seri.
Nel frattempo grande successo stanno riscuotendo gli alberi realizzati in cartone che sarà possible acquistare nelle sedi di : Confcommercio, Confesercenti e Proloco (zona Tre Ponti).
“Una serie di iniziative – ha commentato l’assessore Carla Cecchetelli – che hanno lo scopo di proporre alla città un Natale diverso, emozionante e soprattutto coinvolgente. Grande importanza abbiamo dato inoltre anche alla campagna promozionale prevedendo delle uscite pubblicitarie su riviste come Bell’Italia e Plein air. Abbiamo anche lavorato in collaborazione con altri comuni della provincia come Mombaroccio e Gradara ecc. perchè riteniamo che il turismo debba essere il mezzo trainate di ogni iniziativa che si svolge nella nostra città”.