FANO – Ultimi due giorni della 24° “Settimana Africana Regionale”, manifestazione che si terrà a Fano fino a Sabato 2 Ottobre.
Gli eventi passati sono disponibili online sul nostro canale youtube e sul singole pagine del blog ufficiale!!
La manifestazione prosegue con tanti altre iniziative:
1 Ottobre:
Ore 17:30 Appuntamento alla Memo di Fano, per l’incontro con Ubah Cristina Ali Farah, scrittrice e poetessa somala e italiana. Prenotazione obbligatoria 0721865159
Ore 20.00 Ambrosia, Fano cena “Fano Città Aperta”: Un’occasione di incontro di fronte ad un piatto della cucina africana per dichiarare che gli abitanti di Fano, a prescindere dall’origine, parlano una sola lingua, quella dell’inclusione.
Costo aperitivo 10€: piatto unico e tè. Info e prenotazioni: Daniele 333.4056203.
2 Ottobre
Vi aspettiamo per l’evento conclusivo della settimana africana,la Notte Nera con mercatini, artisti di strada, musica, steet food, concerti e tanto altro al Bastione Sangallo di Fano!
ore 17.30 concerto del Coro Fano Gospel Choir diretto da Caterina Di Placido
Ore 18:30 Consegna del Premio “Ho l’Africa nel Cuore” a Luca Attanasio, Ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo ucciso il 22 Febbraio 2021 a Goma. Ritira il Premio Zakia Seddiki, moglie di Luca Attanasio.
ore 19.00 Karibuni Watoto – laboratorio sensoriale e di manipolazione creativa per bambini
Dalle 20.00 Devon Miles & Mr 3 DJset proseguirà con le vibrazioni afro reggae con il gruppo Sista Ila and The Navigators e a seguire Double Spliff Sound System (Roots/Reggae/Dub) fino a tarda notte!