Divertimento, sogni ed emozioni per il Saggio di Natale alla Piscina Dini Salvalai – VIDEO

0
53

Fano – È stata una festa di fine anno, il risultato di un’esperienza di una stagione in vasca iniziata a settembre, frutto di divertimento, gioia, ma anche fatica e voglia di migliorarsi e di crescere.
È con questo spirito di allegria e spensieratezza che sabato scorso, l’A.S.D. Nuoto Fanum Fortunae ha voluto festeggiare e concludere il 2022 organizzando un evento: il Saggio di Natale.
Oltre 120 tra bambini e ragazzi, scaglionati in gruppi da 30, di età compresa tra i 3 e i 18 anni, hanno mostrato al pubblico presente quanto appreso nei mesi precedenti.
Dopo aver sfilato prima di entrare in acqua davanti ai genitori, nonni e parenti vari, i ragazzi si sono esibiti, dopo un percorso motorio all’esterno, nei vari stili di nuoto mostrando le proprie capacità.
Spazio riservato anche ai disabili che frequentano la piscina durante l’anno, che hanno regalato tante emozioni ai familiari e ai loro istruttori.
Al termine dello spettacolo, i bambini del primo e secondo livello hanno ricevuto dei piccoli premi su cui è stato applicato il tipo di traguardo raggiunto.
Tra le novità dell’Associazione, che punta alla multilateralità, la collaborazione con “Fanopiù Sport” e l’inserimento di elementi di salvamento affinché sin dalla tenera età, i più piccoli comprendano l’importanza della sicurezza e dell’aiuto in caso di bisogno a chi si trovasse in difficoltà.
Presente anche l’Assessore del Comune di Fano Barbara Brunori che ha espresso soddisfazione ed orgoglio per il pomeriggio trascorso perché nello sport si cresce e si impara a vivere ed ha aggiunto: “Se i sogni son desideri, e si avverano solo nelle favole, presto si avvereranno anche in città con l’apertura della nuova piscina i primi mesi dell anno”.
Una giornata speciale a cui tutti i presenti hanno partecipato calorosamente applaudendo con entusiasmo i piccoli e i più grandi che con grande felicità, si sono impegnati, rendendo questo giorno unico.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here