FANO – Un contributo in favore delle famiglie numerose. L’Ambito Territoriale Sociale n. 6, di cui Fano è Comune Capofila, informa la cittadinanza dell’apertura di un bando Regionale, che darà la possibilità a tutte quelle famiglie, residenti nella Regione Marche, con numero di figli pari o superiore a 3, che a seguito della pandemia si siano trovate in una situazione di difficoltà economica, di accedere ad un fondo complessivo, a livello regionale, di 200mila euro.
Ciascuna famiglia, potrà fare domanda attraverso la piattaforma regionale Siform2, e potrà avere un contributo di 400 euro a figlio minorenne a carico, fino ad un massimo di 2000 euro. Il provvedimento fa parte di quel pacchetto di interventi straordinari a sostegno della comunità per far fronte alle ripercussioni economiche e sociali generate dal Covid.
La domanda di contributo dovrà essere presentata solo ed esclusivamente attraverso la compilazione del formulario presente nella piattaforma informatica regionale sopracitata, accessibile al seguente indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it. Tale piattaforma consentirà la presentazione della domanda di contributo solo ed esclusivamente fino alle ore 24,00 del 21 settembre 2020. Fanno fede la data e l’ora della piattaforma informatica regionale.
I richiedenti potranno prendere visione di tutti i dettagli, le informazioni e gli eventuali chiarimenti circa i contenuti da riportare nella domanda sul sito del Comune di Fano: www.comune.fano.pu.it, oppure sul sito dell’Ambito Territoriale Sociale n. 6: www.ambitofano.it