FANO – Sempre più donne, nel quotidiano, sono vittime di violenze psicologiche e fisiche; spesso si trovano sole ad affrontare tutto questo in un contesto di paura e angoscia crescenti per la propria incolumità. Ce ne dà purtroppo notizia la cronaca tutti i giorni.
E’ importante conoscere più da vicino questo fenomeno e acquisire consigli utili per prevenire o difendersi da eventuali aggressioni nei diversi ambienti della vita quotidiana (dalle mura domestiche ai luoghi pubblici), senza farsi prendere dal panico. Pertanto l’oratorio La Stazione di Cuccurano, in collaborazione con il Circolo Acli “G. Burrai” e le Acli Provinciali, organizza una conferenza teorico-pratica sulla sicurezza per le donne, aperta a tutti, giovedì 4 maggio alle ore 21 presso la sala della fraternità della parrocchia di Cuccurano.
Interverranno Andrea Mencucci presidente Judo Club Fano e istruttore judo 4° dan, Attilio Mascarucci allenatore di judo 3° dan e insegnante secondo livello di MGA (Metodo Globale di Autodifesa), Luigi Viola istruttore di difesa personale militare con brevetto conseguito presso la Polizia di Stato.
Saranno presenti anche le allieve del corso di MGA, che eseguiranno assieme ai maestri alcune delle tecniche base già acquisite; sarà pertanto possibile per le interessate effettuare una prova pratica, per la quale è indicato un abbigliamento sportivo.
Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni 335 704 9895 – 335 701 5840