FANO – Denise Pierpaoli, 17 anni, di Lucrezia, studentessa con l’hobby della palestra e il sogno di diventare una modella professionista, è la Splendida del Carnevale 2025. “Se puoi sognarlo, puoi farlo.”
È stata incoronata domenica 16 febbraio dal sindaco di Fano, Luca Serfilippi, dalla presidente della Carnevalesca, Valentina Bernardini, dal direttore artistico Daniele Carboni, da Raoul Salucci e dall’organizzatrice del concorso Francesca Cecchini, dell’agenzia Pinkeventi di Fano. L’elezione è avvenuta al termine della sfilata dei carri allegorici, sul carro Fano Story, durante il giro della luminaria, con l’annuncio ufficiale dato dalla voce di Augusto Alessi.
Dopo la proclamazione della terza classificata, Veronica Nucci di Pesaro, e della seconda classificata, Anna Barbaresi di Villanova, è stata annunciata la vincitrice. Denise, con un rapido cambio d’abito, si è presentata in un sontuoso vestito da principessa, in linea con il leitmotiv del Carnevale 2025, “I sogni sono desideri”, disegnato dalla stilista Annamaria Quaresima.
La vincitrice ha ricevuto in premio un gioiello raffigurante El Vulón, offerto da Studio Atre, con catenina fornita dall’Officina del Gioiello; uno shooting fotografico messo in palio da Foto Capri; una cena per due persone offerta dal ristorante Vecchio Doc e un cofanetto di cosmetici donato da 3Nsisters.
Lo spettacolo pirotecnico che ha seguito l’incoronazione ha reso ancora più magico il momento della sua vittoria. L’appuntamento è ora fissato per domenica 23 febbraio, quando Denise sfilerà sul carro, in tutto il suo splendore, insieme alle finaliste del concorso.
sac0gp