Dall’arte alla solidarietà: il Rotary Club dona 3.500 euro alla Caritas di Fano

0
119

FANO – Una speranza per i soggetti più deboli, un sostegno per chi tutti i giorni dedica la propria vita ad aiutare il prossimo. E’ quanto il Rotary Club di Fano ha voluto dare grazie a “Solidarte”, un’asta benefica a favore dei profughi ucraini allestita il mese scorso nella Chiesa di Sant’Arcangelo, nel cuore del centro storico fanese.
Dalla vendita dei preziosi quadri gentilmente concessi dagli artisti del territorio locale, sono stati ricavati 3.500 euro consegnati mercoledì mattina presso il Centro Pastorale Diocesano.
Destinataria dell’assegno la Caritas fanese che si prende cura degli oltre 180 ospiti presenti sul territorio locale.
Presenti all’incontro il Vicario Diocesano Fusaro, – che ha sostituito il Vescovo impegnato in Terra Santa -, Sabrina Ambrosini, presidente uscente della sezione fanese del Rotary insieme al suo segretario Massimo Bonifazi, il Vicario per la pastorale Don Francesco Pierpaoli e Don Michele Giardini.
L’incasso sarà interamente utilizzato per garantire le primarie necessità dei rifugiati o per attività di socializzazione in vista del periodo estivo.
Un anno ricco di progetti realizzati per il Rotary di Fano, denso di emozioni e soddisfazioni iniziato proprio dalla mostra “Solidarte”, poi proseguito con la consegna alla città di quattro defibrillatori che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti, in seguito il “Blue Rotary” a sostegno dei soggetti affetti dai disturbi dello spettro autistico.
“Una bella iniziativa dove cultura e arte aiutano la società”, ha tenuto a precisare Ettore Fusaro, nella speranza che “possa essere un progetto pilota, in cui la solidarietà si coniuga con la cultura”, ha concluso il suo segretario Bonifazi.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here