FANO – Dopo il successo dell’appuntamento con Massimo Boldi, Il Teatro della Fortuna si prepara ad accogliere un altro evento imperdibile: sabato 22 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena “Lo spettacolo di Dario Ballantini. 40 anni nei panni di altri”, scritto e interpretato dall’eclettico trasformista Dario Ballantini.
Una serata speciale non solo per il valore artistico della performance, ma anche per il suo scopo benefico: parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana – Sezione di Fano, a sostegno delle loro preziose attività sul territorio.
Dario Ballantini, noto al grande pubblico per le sue straordinarie imitazioni televisive a Striscia La Notizia, porta in teatro una selezione dei momenti più iconici della sua carriera, con dieci cavalli di battaglia che raccontano aneddoti inediti e incontri memorabili tra imitatore e imitato. Attraverso il suo sorprendente trasformismo e con il supporto di materiali video, Ballantini farà rivivere al pubblico personaggi del calibro di Gino Paoli, Ray Charles, Vasco Rossi, Paolo Conte, Zucchero e molti altri, senza dimenticare l’indimenticabile Valentino, icona comica del suo repertorio.
L’accompagnamento musicale sarà affidato al maestro Marcello Fiorini, che con la sua fisarmonica e i suoi arrangiamenti esalterà ogni trasformazione in un viaggio musicale e teatrale unico nel suo genere. La regia dello spettacolo è curata da Massimo Licinio, mentre costumi e scenografia sono firmati da Nadia Macchi e Dario Ballantini.
Biglietti: settore A € 20,00 – settore B € 15,00 (sconto 10% per Soci Ente Carnevalesca)
Disponibili presso la biglietteria del Teatro della Fortuna e online sul sito vivaticket.it