FANO – Che in orario diurno fossero una garanzia era cosa nota, che lo sono anche in orario notturno è stata una piacevole sorpresa. Il Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino con sede in Fano, si conferma sinonimo di qualità per tantissime famiglie fanesi e non solo e l’esperimento di venerdì 8 luglio ne è la dimostrazione.
Al Palas Allende, infatti, dalle 18 alle 22, si sono ritrovati ben 115 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni per la prima di tre serate in cui il comitato ha “trasferito” la propria attività dal consueto orario giornaliero ad un orario pomeridiano/notturno, per dar modo di far divertire i piccoli ospiti dei camp anche di notte.
“La serata – spiegano Pietro Giorgi e Matteo Moschella – è stata divisa in due parti: nella prima si sono svolte le tipiche attività dei centri estivi Csi, come laboratori, attività motorie e tornei sportivi poi, dopo la pausa cena con pizza e patatine in giardino in stile pic-nic, è iniziato il momento più elettrizzante per i ragazzi, ovvero la caccia al tesoro a tema Ghostbusters. Riproporremo questo canovaccio anche nelle prossime due serate (ovviamente cambiando il tema della seconda parte) in programma il 15 e il 22 luglio, alle quali possono partecipare anche ragazzi non iscritti ai nostri Centri Estivi”.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.csifano.it